Serata Presentazione Squadre 2017/2018
categorie: stagione2017/2018 tag: festa, presentazione
Si è svolta questa sera presso la Festa d’Autunno dell’oratorio San Carlo a Rezzato, la presentazione delle squadre del Volley Virle Rezzato
Un ringraziamento doveroso va a Mauro Stabile, che ci ha presentato la serata in modo impeccabile.
Segue il testo integrale della presentazione e la galleria di immagini.
A.S.D. VOLLEY VIRLE REZZATO
In occasione della festa d’autunno vorremmo presentarvi la associazione sportiva dilettantistica VOLLEY VIRLE REZZATO
26 anni e non sentirli….
La società VVR è stata fondata nel 1991 in occasione della prima affiliazione alla FIPAV ma ha radici ben più lontane. Il movimento pallavolistico rezzatese deve le sue origini alla volontà di Annibale Lombardi che ben 68 anni fa cominciò a raccogliere attorno a sé ragazzi del luogo per disputare i primi campionati allora in corso. Tanti sono i ragazzi e poi anche ragazze che grazie a lui hanno appreso i primi rudimenti della pallavolo e che in seguito hanno avviato i loro figli a questo sport sempre nelle file della ns. società sportiva. Nel corso degli anni abbiamo avuto squadre sia maschili che femminili che si sono distinte nei loro campionati di appartenenza sempre ben figurando, grazie anche alla competenza e preparazione dei vari allenatori succedutisi, capaci di valorizzare al meglio le possibilità degli atleti/atlete a loro disposizione. Questo ruolo è stato ben interpretato da Agnese Lombardi, figlia di Annibale, che per oltre un decennio a cavallo degli anni 2000 ha insegnato la pallavolo ad intere generazioni di ragazzine rezzatesi.
Nel recente passato abbiamo avuto il piacere di collaborare con la società Atlantide Pallavolo Brescia organizzando una serie D maschile dove abbiamo avuto il piacere di veder giocare Fabio Galli, un campione mondiale, e proprio in quella squadra hanno mosso i primi passi i fratelli Signorelli che ora giocano in B1 e C. Poi abbiamo organizzato un campionato di Serie C femminile mettendo assieme un buon numero di ragazze di ottimo talento.
Oggi abbiamo una rosa di circa 60 atlete suddivise in 6 categorie, PRIMA DIVISIONE, U18, U16, U16 CSI, U13 E MINIVOLLEY. Per queste squadre, OGGI, abbiamo da 4 allenatori di indubbio valore professionale.
Vincenza Franchini, laureata isef con un master in pallavolo giovanile e 15 anni di esperienza nel settore,
Marco Gioacchini, che ha militato fino alla B2,
Roberto Assini, insegnante di educazione fisica con il terzo grado nazionale, il terzo livello giovanile, un master e 22 anni di attività pallavolistica di cui gli ultimi 8 nel Volley Virle Rezzato,
e per finire con il nuovo arrivato Alessandro Roda che è per noi ancora tutto da scoprire (ma con ottime credenziali)…
L’anno scorso abbiamo ottenuto ottimi risultati sportivi e quest’anno il nostro intento è quello di mantenerli e possibilmente migliorarli.
Vi comunichiamo che da quest’anno è attivo il nostro nuovo sito internet volleyvirlerezzato.it dove potrete trovare orari e altri informazioni sulle programmazioni dell’anno sportivo 2017/2018.
Gli allenamenti iniziano martedì 12 settembre, e vogliamo ricordare a tutti i ragazzi e le ragazze qui presenti che vogliono giocare a questo sport che possono venire al palazzetto a provare (nei rispettivi orari delle categorie che trovate qui), ci saranno gli allenatori ad aspettarli e a rispondere alle loro domande….
Un ringraziamento d’obbligo a tutte le nostre atlete, agli allenatori, agli sponsor che ci supportano (tra cui COLORIFICIO COLLINI, LAM ENERGIE, PASTICCERIA DOLCE ANGOLO, ELETEC, TECNOSYSTEM di Isorella), al nostro presidente e tutti i dirigenti. Non dimentichiamo di ringraziare anche il folto gruppo di genitori che si adoperano in ogni attività per aiutare la società e le atlete nello svolgimento delle attività sportive organizzative e tifoseria.
GRAZIE A TUTTI
Allenatori:
Vincenza Franchini
Marco Gioacchini
Alessandro Roda
Dirigenti:
Giorgio Temponi (presidente)
Roberto Assini
Alfredo Caprioli
Mario Rocchi
Monica Temponi
Alessandra Bruni
Rinaldi Luciano
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!